Valentino Rossi: “Primo giorno positivo, vi spiego perché ho rotto il motore”

0
10368
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Primo giorno positivo, vi spiego perché ho rotto il motore”

Valentino Rossi è stato un po’ sfortunato in queste prime prove libere. Un problema alla moto, infatti, lo ha rallentato durante la FP2. Il Dottore ha prontamente cambiato moto però e nel finale con una zampata all’ultimo giro è riuscito a rientrare nella top-10 per saltare così la tanto temuta Q1.

A margine di questo venerdì di prove Valentino Rossi ha così affermato: “Ho avuto un problema con il motore della prima moto, era un po’ vecchio. Non sappiamo di preciso cosa sia successo, ma comunque una cosa è certa: era rotto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi felice del primo giorno

Il #46 ha poi proseguito: “Le previsioni per domani non sono fantastiche, quindi sarà importante rimanere nei primi 10. Siamo noni, quindi possiamo aspettare il tempo di domani e se sarà bagnato vorrà dire che siamo già in Q2”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “In caso contrario dovremo spingere anche domattina. In linea generale il tempo sul giro secco e il mio ritmo non sono così male. Per essere il primo giorno qui è stato positivo”.

Leggi anche -> Venerdì movimentato per Valentino Rossi: dal motore rotto alla top ten

Insomma a quanto pare il rider di Tavullia è felice per questo primo approccio con la pista di Brno che storicamente gli ha sempre regalato grandi emozioni. Proprio tra queste curve, infatti, il #46 ha colto sia il primo successo in carriera nel Motomondiale che il primo titolo iridato.

Antonio Russo