Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Brno, FP2: tempi e classifica finale. Spallata Rossi, è in Q2 

Grande attesa a Brno per la prima gara dopo la lunga pausa estiva di tre settimane. Occhi puntati su Valentino Rossi che dopo le ultime brutte prestazioni in Repubblica Ceca è chiamato a portare a casa punti preziosi per risalire nella classifica iridata.

Nella FP2 subito caduta per Aleix Espargaro che perde il posteriore mentre era in scia a Marquez. Nei primi minuti davanti a tutti si piazza Alex Rins, che tra le curve ceche sembra trovarsi a proprio agio. Bene anche Vinales, che a mezzora dal termine si piazza davanti a tutti.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Yamaha in grande forma

Problemi per Valentino Rossi a 20 minuti dal termine della sessione con del fumo azzurro rilasciato dallo scarico della sua Yamaha. Probabile problema al motore della sua M1. Tanta sfortuna per il Dottore che spreca così tempo prezioso per mettere a punto la moto in vista della gara.

Naturalmente seconda moto già pronta per lui che appena rientrato in pista firma subito il 6° tempo a riprova che la Yamaha qui sembra andare decisamente forte. L’impressione è che il team di Iwata potrà giocarsela con Marquez, forte di una buona Honda. Un pelino dietro, invece, le Ducati, che devono ancora sistemare alcuni dettagli.

Buona anche la prova per Suzuki. La speranza è di vedere domenica una gara molto combattuta tra i 4 top marchi della MotoGP. Spallata finale di Valentino Rossi, che all’ultimo tentativo utile ha piazzato la propria moto in Q2 per ora.

Antonio Russo