Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP | Loris Baz avvisa la Yamaha: “Puntate su Quartararo”

Dietro la stella splendente di Marc Marquez in queste ultime settimane sta brillando quella di Fabio Quartararo. Il rider francese ha già portato a casa qualche podio e si candida seriamente a grande protagonista nei prossimi anni in MotoGP.

Come riportato da “Motorsport.com” Loris Baz ha così dichiarato: “Sono molto felice per Quartararo, aveva solo 7 anni quando l’ho visto guidare per la prima volta e già all’epoca era molto veloce e pieno di talento. Ora abbiamo lo stesso manager, sono felice per quello che sta facendo perché all’inizio non è stato facile. Forse ha preso delle decisioni sbagliate, ma poi ha capito certe cose. Lui è ancora tanto giovane, ma ora ha capito alcune cose e sta andando davvero forte con la Yamaha“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez l’unico che può cambiare moto continuando a vincere

Il rider francese ha poi proseguito: “Spero che continuerà così regalerà un successo alla Francia. Io se avessi un team punterei su di lui. Sarebbe un problema per tutte le squadre ufficiali. Marquez credo che sia l’unico pilota che potrebbe cambiare moto continuando ad essere costante. In passato era diverso perché il livello non era così alto e non c’erano tutte queste moto veloci”.

Infine Loris Baz ha così concluso: “Jorge Lorenzo ha dimostrato che non è facile cambiare moto restando competitivi. Ci vuole tempo e questo lo si è visto quando è andato in Ducati. Alla fine però ha vinto e credo che sarà la stessa cosa anche con la Honda. Anche Fabio se cambia moto dovrà adattarsi”.

Antonio Russo