Andrea Dovizioso: “Ce la giocheremo io e Marquez”

0
120
Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Ce la giocheremo io e Marquez”

Andrea Dovizioso nella passata stagione ha vinto qui a Brno e nel 2019 punta a replicare per rilanciarsi nella corsa al titolo. Proprio la gara di un anno fa aveva segnato la definitiva crescita della Ducati, che invece tra queste curve aveva quasi sempre offerto prestazioni non eccezionali.

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider della Ducati ha così dichiarato: “Siamo veloci, ma questo non vuol dire che siamo i più veloci. Con le gomme usate però siamo riusciti a fare dei buoni tempi e secondo me non è male. Con le gomme nuove sono andati in tanti forte, ma quello non conta”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovi contento se piove

Andrea Dovizioso ha poi proseguito: “Ci siamo concentrati su questo ed abbiamo messo il pneumatico nuovo questa mattina per fare più giri al pomeriggio. Avere un buon feeling su questa pista è complicato perché la moto si muove davvero tanto, ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo ancora dei problemi in uscita di curva, però la velocità c’è”.

Leggi anche -> Ducati sfodera l’arma segreta: il nuovo sviluppo tecnico che debutta a Brno

Infine l’italiano ha poi concluso: “Ho visto bene Marc, ma me l’aspettavo, anche Vinales è veloce. Alcuni avversari oggi non sono valutabili per il lavoro svolto, ma sicuramente io e Marc saremo lì a giocarcela. Se domani, causa pioggia, non si potrà lavorare, non sarà così male per noi. Cerchiamo sempre di portare a casa il massimo. Sicuramente qui la nostra moto va meglio, però ci sono tanti dettagli da curare durante un weekend”.

Antonio Russo