WRC, clamoroso! Ogier annuncia: “Mi ritiro dalle corse”

0
102
Sebastien Ogier (©Getty Images)

WRC | Clamoroso! Ogier annuncia: “Mi ritiro dalle corse”

Quando uno sportivo pronuncia la parola ritiro, fa sempre un certo effetto. E questa volta è toccato a Sébastien Ogier. In attesa della prima speciale del Rally di Finlandia che scatterà questo giovedì sera, il 6 volte iridato ha fatto sapere che al termine del 2020 e quindi del suo contratto biennale in essere con Citroen Racing, dirà basta alle competizioni per dedicarsi ad altro.

Voglio fare altre cose, essere più a casa, essere il miglior padre possibile, essere più presente per mio figlio“, ha dichiarato a Yahoo Sports. “Ho diversi progetti in mente per il futuro, ad esempio riprendere gli studi di economia”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Anche l’ecologia è un tema che mi interessa parecchio anche se da anni corro con auto sportive”, ha proseguito con uno sguardo verso il domani. “Diciamo che sono sensibile al destino del pianeta. Inoltre ho scoperto che pure il golf mi appassiona. Ho iniziato poco tempo fa ed è avvincente… Sarò sicuramente ancora attivo nello sport, ma avrò meno restrizioni di quelle che ho oggi“.

Di recente il campione di Gap aveva reso noto anche il suo impegno nella Extreme E, disciplina dedicata ai SUV 4X4 al 100% elettrici, in veste di ambasciatore della serie, ma anche di consigliere per quanto riguarda lo sviluppo tecnico dei mezzi e del format di gara.

Pur occupando al momento la seconda piazza nella classifica generale piloti a 4 punti da Ott Tänak, il 35enne resta il favorito alla coppa più prestigiosa del 2019. Rispetto alla diretta concorrenza, il transalpino, ha da sempre dimostrato di essere poco incline all’errore e anche se spesso la posizione di partenza da apripista lo ha penalizzato, i risultati sono arrivati lo stesso grazie alla sua capacità di leggere la corsa e alla sua costanza, nonché ad un pizzico di fortuna.

Chiara Rainis