Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Non mi ritiro, ma per me è stato…”

Valentino Rossi in queste settimane è stato vittima suo malgrado di tante voci speculative che lo vedevano protagonista di un possibile ritiro. Durante questo weekend a Brno però finalmente il Dottore ha avuto modo di dare la sua sulla questione.

Come riportato da “motorsport.com”, Valentino Rossi ha così affermato in merito a questo argomento: “Ormai non c’è bisogno che ci sia alcun fondamento di verità. Basta che pensi alla cosa che fa più scalpore e diventa subito vera. Per me è stato divertente sentire tutte quelle cose, ma erano infondate. Io corro sia quest’anno che l’anno prossimo, questa cosa non è mai stata in dubbio”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi vuole chiudere in bellezza il 2019

Il Dottore ha poi proseguito: “La verità è che crea molto più seguito dire che Valentino smette piuttosto che dire la verità. Comunque non è così solo nei miei confronti, credo sia un po’ una situazione generale. Non possiamo aspettare il 2020, dobbiamo concentrarci sul 2019. Mancano ancora 10 gare, sono tantissime. Ci aspettavamo di essere più competitivi. La pausa ci voleva per ricaricare le batterie”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Io credo che dobbiamo cercare di migliorare il feeling con la moto quest’anno. Non mi trovo bene e non riesco a sfruttare il potenziale del mezzo. Non riesco neanche ad essere veloce come l’anno scorso”.

Antonio Russo