Suzuki Torino

Suzuki main sponsor del Torino Football Club

Suzuki sarà Main Sponsor del Torino Football Club nel campionato 2019/2020. Durante la conferenza stampa di martedì scorso la squadra granata ha mostrato anche le maglie con cui i giocatori disputeranno il Campionato di Serie A, la Coppa Italia, i preliminari di Europa League e tutti gli altri incontri ufficiali. Le divise hanno il marchio Suzuki al centro del petto e donano una grande visibilità al brand.

La Casa di Hamamatsu iniziò a sostenere il Toro nel 2013 come Official Sponsor, per diventare poi Main Sponsor nel 2015, un ruolo che ricopre da allora, accompagnando la squadra in stagioni ricche di emozioni e di vittorie. I due marchi Suzuki sono accomunati da una storia ultra centenaria e si sono affermati nei rispettivi ambiti grazie alla determinazione e all’impegno costante nell’affrontare le sfide più ambiziose.

“Suzuki con orgoglio è stata scelta per stare sul petto degli 11 gladiatori del TORINO FC”, ha dichiarato Massimo Nalli. “Torino FC e Suzuki sono aziende vincenti che hanno dimostrato, dati alla mano spirito competitivo, correttezza, rispetto per le regole e per gli avversari e infine hanno prodotto risultati: il Torino FC ha da poco concluso un campionato da record per punti conquistati accedendo alla Uefa League. Suzuki studia e sviluppa prodotti in grado di primeggiare sul mercato, con affidabilità, efficienza e prestazioni; i risultati del primo semestre del 2019 lo confermano, sia dal punto di vista delle immatricolazioni (+15,34% rispetto allo scorso anno) che del raggiungimento del valore massimo storico della quota di mercato, che si attesta all’1,88%, pur in un mercato in difficoltà e decremento.

Oltre a essere Main Sponsor del Torino FC, Suzuki è Main Partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) e della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), nonché protagonista assoluta dei campionati italiani Rally e Cross Country. Suzuki Italia è molto attiva anche nel contesto variegato degli sport dilettantistici.

Nel settore automobilistico la casa di Hamamatsu è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.