MotoGP, Ducati in lutto: scomparso l’addetto stampa Luca Semprini

0
1417
luca semprini ducati
Luca Semprini (foto Ducati)

Una brutta notizia ha colpito il mondo Ducati nelle scorse ore. Infatti, mentre il team si trova in Repubblica Ceca per il prossimo gran premio MotoGP è morto l’addetto stampa Luca Semprini.

Anche lui presente a Brno per l’appuntamento, è venuto a mancare durante la notte mentre si trovava nella sua camera in hotel. Era arrivato in città mercoledì insieme al resto della squadra e una morte improvvisa lo ha colto. Non sono noti i dettagli inerenti la causa del decesso. Aveva solamente 35 anni.

Dopo aver lavorato da giornalista, Semprini nel 2015 era stato ingaggiato da Ducati come addetto stampa nel campionato mondiale Superbike. Ha ricoperto tale ruolo fino al 2018, mentre da quest’anno era passato alla MotoGP e lavorava con Artur Vilalta. La sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa, era una persona molto stimata e lo testimoniano anche i tanti messaggi di affetti nei suoi confronti in queste ore. Il nostro pensiero va alla sua famiglia, a tutti i suoi cari e al mondo Ducati. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Riposa in pace Luca.