Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Su questa moto mi sento bene. Il test? Non mi importa”

Maverick Vinales è decisamente in uno stato di grazia. Prima dell’inizio della pausa estiva, infatti, lo spagnolo ha messo in fila una vittoria e un podio e si è pesantemente rilanciata per la corsa alle posizioni che contano nel Mondiale 2019.

La distanza accumulata nelle prime gare, ad oggi, lo tagliano fuori dalla corsa al titolo, ma questa ritrovata competitività mette Maverick Vinales seriamente in lizza per diventare uno degli avversari di Marc Marquez per il 2020.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Durante la conferenza stampa Maverick Vinales ha così affermato: “Sono pieno di energia perché ho chiuso le ultime due gare in modo positivo. La pausa è stata lunga, mi sento al massimo e sono pronto a spingere. Mi sento davvero bene, dobbiamo continuare a lavorare e a spingere e vedere dove arriveremo questa domenica”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Quest’anno è diverso dall’anno scorso perché la moto è completamente diversa. Ho buone sensazioni su questa moto, mi sento al massimo e spero di poterlo dimostrare in questa seconda parte di stagione. Sono molto concentrato su questa gara, non mi piace pensare sul prossimo anno, bisogna concentrarsi su questo weekend. Ci sono tante persone che stanno pensando a questo, ma non è il mio compito”.

Antonio Russo