Marc Marquez: “Valentino si ritira? Non ci credo, vi dico cosa penso”

0
6097
Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Valentino si ritira? Non ci credo, vi dico cosa penso”

Marc Marquez a Brno vuole portare a casa un’altra vittoria. Il rider spagnolo nonostante il confortante vantaggio nella classifica iridata sul duo Ducati ha intenzione di incrementarlo in questo weekend con un’altra prestazione di grande sostanza.

Come riportato da “Marca”, Marc Marquez ha anche affrontato lo spinoso argomento del ritiro di Valentino Rossi paventato da alcune testate: “Io non credo a nulla delle voci che arrivano dall’esterno. Alla fine conta quello che dice il pilota e Valentino ha detto molto chiaramente che lunedì per lui inizia il suo 2020. Vale è desideroso di continuare e se riesci a salire su una moto a 350 Km/h e avere ancora quella concertazione e quella motivazione per goderti questo sport allora devi continuare”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez augura il meglio a Lorenzo

Il rider della Honda ha poi proseguito: “Questo è il difetto dello sport: giudicano il tuo presente. Non vivi del passato o del futuro. Oggi sono un leader, ma se domenica faccio casino lunedì diranno altro di me. Devi avere intorno a te un buon ambiente corazzato, uno zoccolo duro con cui isolarti dai commenti esterni e concentrarti su ciò che conta veramente”.

Infine Marc Marquez ha parlato del proprio compagno di squadra ancora assente per infortunio: “Per me è molto personale, non ho parlato con Jorge, ma gli auguro di riprendersi al più presto per il suo bene e quello della squadra. Sono cose personali. Per salire su una moto a 350 Km/h devi essere convinto e non farti convincere dagli altri”.

Antonio Russo