Corvette C8 2020: un sguardo all’interno della nuova Chevy – VIDEO

0
180
(Image by Motor1)

La nuova Corvette C8 2020 è arrivata.

General Motors offrirà questa supercar con un motore centrale V8 per meno di 60.000 dollari nella sua versione base e sarà in vendita entro la fine dell’anno.

Come abbiamo appreso da GM stessa, la versione base sarà ben equipaggiata, anche se abbiamo il sospetto che la maggior parte degli acquirenti alzerà la posta in gioco scegliendo almeno il pacchetto prestazioni Z51.

(Image by Motor1)

Abbiamo dato un’occhiata da vicino alla nuova C8 durante la cerimonia ufficiale di lancio il 18 luglio, ma i ragazzi di ‘Donut Media‘ hanno recentemente avuto l’opportunità di dare uno sguardo più da vicino alla supercar innovativa di Chevy, come è possibile vedere nel video in calce.

Questo video offre dettagli eccezionali sul design della Corvette a motore centrale, sia all’interno che all’esterno. Gli spunti stilistici sono principalmente legati alla C7, in particolare con il muso tagliente, ma i parafanghi ad arco e la disposizione a quad-taillight sono certamente i tratti distintivi della casa.

Clint Simone ha passato un po’ di tempo all’interno della C8 e questa clip conferma la sua valutazione iniziale: i nuovi interni della Corvette sono diversi da tutte le altre sia nel design che nelle finiture. C’è una sensazione di abitacolo decisamente incentrata sul guidatore, con inserti in pelle, alluminio e fibra di carbonio per offrire un’esperienza di alto livello.

(Image by Motor1)

Realizzare una Corvette a motore centrale è qualcosa che Chevrolet ha cercato di fare per decenni. Con l’età media dei compratori Corvette di oltre 60 anni, la casa automobilistica aveva assolutamente bisogno di fare un passo audace per cercare di catturare i compratori più giovani che altrimenti potrebbero rivolgersi a Porsche o Audi. Parlando agli attuali proprietari di Corvette al recente Black Hills Corvette Classic, abbiamo trovato un cauto ottimismo sulla nuova vettura, ma poche persone interessate a comprarne una.

Il fatto che la C8 2020 è già quasi esaurita suggerisce che la strategia di Chevy per attirare i più giovani sta funzionando.