Audi A6 allroad: vocazione hi-tech e motori TDI Euro 6d-Temp EVAP ISC

Partono le prevendite in Italia della nuova Audi A6 allroad quattro. Disponibile presso le Concessionarie italiane dal mese di settembre con prezzi a partire da 67.550 euro per A6 allroad 3.0 (45) TDI quattro tiptronic.

Perfetta per strada e off-road, la quarta generazione Audi A6 allroad quattro ha un design ancora più grintoso e a superiori possibilità di personalizzazione rispetto alla precedente generazione, più versatilità e comfort, ricchi equipaggiamenti e funzioni hi-tech tipiche della famiglia high-end dei quattro anelli. Con A6 e A7 Sportback condivide la digitalizzazione dell’abitacolo. A partire dall’avanguardistico sistema di comando MMI touch response, due schermi touch con feedback tattile e acustico, comando vocale di serie.

La vocazione hi-tech della nuova Audi A6 allroad quattro è marcata dai molteplici sistemi di assistenza alla guida suddivisi in due pacchetti: il Pacchetto Tour, che include l’assistente adattivo alla guida oltre all’emergency assist e all’assistente alla svolta e agli ostacoli, e il Pacchetto City, all’interno del quale spiccano l’assistenza agli incroci, l’avviso di uscita e l’Audi pre sense 360° che rileva i pericoli di collisione nell’area circostante l’auto avviando misure di sicurezza mirate.

Audi A6 allroad

Audi A6 allroad: motori e sospensioni

Previsti motori TDI a 6 cilindri a V da 3 litri, proposti in tre step di potenza. Il primo, appannaggio di A6 allroad quattro 45 TDI, eroga 231 CV e 500 Nm di coppia, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Nel caso di A6 allroad quattro 50 TDI, il V6 3.0 TDI eroga 286 CV e 620 Nm. Il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 5,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Al top della gamma si colloca il 3.0 TDI da 349 CV e 700 Nm di coppia, caratterizzato dalla doppia sovralimentazione e garante di uno scatto, per A6 allroad quattro 55 TDI, da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Tutti i propulsori, omologati Euro 6d-Temp EVAP ISC, condividono la tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 48 Volt, che permette di ridurre i consumi sino a un massimo di 0,4 litri ogni 100 km nell’esercizio di marcia reale, e l’abbinamento, di serie, con il cambio tiptronic a otto rapporti.

Le sospensioni pneumatiche adattive della nuova A6 allroad quattro consentono di sollevare l’altezza da terra sino a un massimo di 4,5 cm, mentre l’Audi drive select prevede sei modalità di marcia: comfort, auto, dynamic, efficiency, allroad e offroad/lift.