MotoGP, Valentino Rossi: “A Brno serve un buon risultato”

0
150
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP, Valentino Rossi: “A Brno serve un buon risultato”

Dopo la pausa estiva della MotoGP, Maverick Viñales e Valentino Rossi arrivano a Brno con una gran voglia di tornare in pista.

Il pilota spagnolo riprende dal quinto posto nella classifica piloti, dopo aver ottenuto una superba vittoria ad Assen e un ottimo secondo posto al Sachsenring. È a 100 punti dal leader Marc Marquez e a 36 dalla top-3. Sul podio ceco è già salito due volte: nel 2013, dopo essersi assicurato il secondo posto nella gara Moto3, e nel 2017 su una Yamaha.

“Stiamo iniziando la seconda parte del campionato con uno stato d’animo molto positivo. Dopo la vittoria ad Assen e il secondo posto al Sachsenring siamo andati in vacanza molto felici, con la convinzione di essere sulla buona strada e con la tranquillità di avere fatto un buon lavoro. I prossimi due round si svolgono su due piste che mi piacciono molto ma dove dovremo lavorare sodo per ottenere risultati positivi. Penso di poter mostrare tutto il mio potenziale lì e confermare che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Valentino Rossi, obiettivo 15esimo podio a Brno

Anche Valentino Rossi non vede l’ora di salire a bordo della sua amata YZR-M1. L’italiano è attualmente al sesto posto nella classifica della MotoGP 2019, a soli cinque punti dal suo compagno di squadra, e sta cercando di guadagnare slancio su una pista che è anche speciale per lui perché ha ottenuto la sua prima vittoria in 125cc nel 1996. Da allora è salito ben 14 volte sul podio ceco.

“Durante questa pausa estiva era importante prendersi del tempo libero dopo la prima parte della stagione e riposare un po’ – ha commentato il Dottore -. Ma ora non vedo l’ora di tornare in pista e di concentrarmi su questa seconda parte. Avremo due GP consecutivi in ​​cui sarà necessario lavorare bene e ottenere i migliori risultati possibili. Sarà una seconda metà importante della stagione perché dobbiamo migliorare e inizieremo anche a prepararci per il 2020, a partire dal test di lunedì. Brno è una traccia che mi è sempre piaciuta. Voglio lavorare bene con il mio team per renderlo un bel fine settimana. Abbiamo bisogno di un buon risultato, quindi faremo del nostro meglio. ”