bambino muore
Ospedale (foto dal web)  

Bambino muore a 3 anni, tragedia avvenuta nonostante il ricovero in ospedale per due volte: il piccolo aveva forti dolori alla pancia

E’ stato ricoverato due volte in ospedale nel giro di una giornata, morendo poi nella notte. Tragedia nel comune di Valli del Pasubio, in provincia di Vicenza, dove Giulio, un bambino di tre anni è morto. Il piccolo ha accusato due giorni fa dei forti dolori alla pancia. Portato al pronto soccorso dai genitori, era stato dimesso dopo poco dai medici, dopo i controlli di rito. I dolori sono però ricominciati ancora più forti al ritorno a casa, il piccolo ha iniziato anche a vomitare. Nuova corsa in ospedale, a Santorso, dove però il piccolo Giulio è morto. I carabinieri di Schio hanno aperto un’indagine, disposta l’autopsia del corpo del piccolo. La Procura di Vicenza potrebbe aprire un’inchiesta.

Ecco il comunicato della Ulss 7 del Veneto: “La direzione desidera esprimere tutto il proprio cordoglio alla famiglia del piccolo Giulio. Il personale medico coinvolto nel caso aveva già manifestato la volontà di eseguire un’autopsia per cercare di capire le cause all’origine di questo improvviso decesso, ma nelle ultime ore è intervenuta direttamente la magistratura. In attesa delle decisioni della magistratura, l’Azienda assicura fin d’ora la massima collaborazione per cercare di chiarire le cause del decesso”