
MotoGP | Andrea Dovizioso: “Saremo competitivi, vi spiego le nostre sensazioni”
La Ducati e Andrea Dovizioso dopo l’exploit della prima gara sono lentamente calati. Il botto di Barcellona ha poi completato la frittata regalando, per ora, il Mondiale nuovamente a Marc Marquez. Il rider italiano, infatti, al momento è ben lontano dallo spagnolo.
Nelle ultime domeniche la concorrenza della Ducati sembra aver fatto diversi passi in avanti. In particolare la Honda in questa stagione sembra avere un motore a livello della Rossa e questo sta creando diversi grattacapi a Borgo Panigale.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Dovizioso promette battaglia
In vista della prossima gara Andrea Dovizioso ha così affermato: “La pausa estiva è sempre utile per ricaricare le batterie e mettere le cose in prospettiva. Nonostante la nostra posizione al traguardo ad Assen e al Sachsenring sia stata soddisfacente, le nostre sensazioni in sella non sono state le migliori su quei due tracciati”.
Leggi anche -> Ducati condannata a vincere: perché da Brno potrebbe cambiare tutto
Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Senza dubbio in questo momento dobbiamo restare positivi: abbiamo lavorato duro sotto ogni aspetto durante queste tre settimane e siamo pronti ad affrontare la seconda metà del campionato con grande motivazione. Ci attendono piste sulle quali sono sicuro che riusciremo ad essere molto competitivi e a dimostrare pienamente il nostro potenziale”.
Antonio Russo