Valentino Rossi diventa un’opera d’arte: l’incredibile omaggio al pilota

0
115
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

In occasione dei 40 anni di Valentino Rossi, Aldo Drudi ha deciso di trasformare il pilota in una vera e propria opera d’arte che verrà mostrata durante il prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Un omaggio al nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi quello di Aldo Drudi, il quale ha trasformato il campione in un’opera d’arte. Drudi, disegnatore dei caschi del numero 46, ha deciso di ridisegnare e dipingere a mano una foto di Rossi che lo riprendeva in piega dall’alto.

Valentino Rossi compie 40 anni: omaggiato con un’opera d’arte

Per i 40 anni di Valentino Rossi, Aldo Drudi ha deciso di dedicargli un’opera d’arte che verrà esposta, riporta La Gazzetta dello Sport, in una curva del circuito Marco Simoncelli, completando l’opera avviata nel 2017 all’interno del progetto “Ride on Colors”. È un ritratto del nove volte campione del mondo in sella alla propria moto in piega dall’alto, ripreso da una foto scattatagli da Gigi Soldano. Drudi ha, infatti, ridisegnato e dipinto a mano l’immagine che verrà esposta durante il prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di motociclismo, in programma a Misano dal 13 al 15 settembre. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Aldo Drudi avrebbe dichiarato: “Ho ridisegnato e colorato a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto. Ho usato l’ombra che si proietta sull’asfalto per inserire nel poster la texture che quest’anno sarà riprodotta sugli spazi di fuga”. Il progetto è stato presentato ieri al Boga Space di Milano, e si inserisce nel contesto delle attività relative al Gran Premio di Misano, il quale anche quest’anno si pone l’obiettivo di attrarre nel weekend i soliti 160 mila appassionati di motociclismo.

Leggi anche—> Matrimonio dell’amico Uccio: Valentino Rossi arriva a bordo della sua Ferrari