Si schianta un aereo: è una strage

0
18958
incidente aereo
Il luogo dell’incidente aereo a Rawalpindi, in Pakistan (Getty Images)

Un piccolo aereo militare si è schiantato contro alcune abitazioni in Pakistan durante la scorsa notte provocando la morte di almeno 17 persone. 

Durante la scorsa notte, tra lunedì 29 e martedì 30 luglio, un piccolo aereo militare si è schiantato sulle abitazioni site in una zona residenziale vicino alla città di Rawalpindi, in Pakistan. Il bilancio dell’incidente aereo, secondo quanto riportato dalla stampa locale e dalla redazione di La Repubblica, è tragico: almeno 19 persone sono decedute e oltre 10 sono rimaste ferite. Tra le vittime, secondo fonti militari, vi sarebbero anche diversi bambini. Il drammatico bilancio non è ancora definitivo e durante le prossime ore potrebbe aggravarsi dato che, come riportato dalla stampa locale, i feriti hanno riportato gravissime lesioni ed ustioni.

Leggi anche —> I funerali del carabiniere ucciso: la commovente lettera della moglie

Pakistan, aereo si schianta contro le abitazioni: tragico il bilancio che potrebbe ulteriormente aggravarsi

Almeno diciassette morti, tra cui diversi bambini, e almeno 13 feriti, questo il tragico bilancio di un incidente aereo consumatosi durante la scorsa notte in Pakistan. Secondo quanto riportato dalla stampa locale e dalla redazione di La Repubblica, un piccolo aereo militare che stava sorvolando la città di Rawalpindi, nella provincia orientale del Punjab, intorno alle 2 ha perso improvvisamente quota ed è precipitato schiantandosi contro alcune abitazioni site in una zona residenziale nei pressi della città pakistana. L’aereo come riferito da fonti militari stava eseguendo una missione d’addestramento, ma per cause ancora in fase d’accertamento, è precipitato al suolo causando anche un vasto incendio spento dopo ore dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Il bilancio della strage sembra non essere definitivo considerato che i medici degli ospedali stanno cercando di salvare la vita ad alcuni feriti, i quali hanno riportato lesioni ed ustioni molto gravi. Alcuni testimoni terrorizzati da quanto accaduto avrebbero riferito di essersi svegliati in piena notte a causa della forte esplosione. Adesso le autorità pakistane dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità e le cause che hanno fatto precipitare il velivolo militare.

Leggi anche —> Terrificante incidente stradale: giovane madre perde la vita