F1 | La Mercedes ha deciso chi prenderà il posto di Niki Lauda

Nessuno potrà mai davvero sostituirlo se non altro per esperienza e competenza in materia di motori, in ogni caso nella giornata di martedì, il board del brand della stella ha ufficializzato il nome del nuovo direttore non esecutivo che dall’Ungheria affiancherà Toto Wolff nella gestione del team di F1.

Ecco chi ha scelto la Mercedes– Ad occupare il ruolo del campione austriaco, scomparso poco più di due mesi fa a seguito dell’acuirsi di diversi problemi legati ai polmoni e ai reni, sarà Frank Markus Weber, vice boss del reparto sviluppo in Daimler.

 “L’impegno della nostra Casa madre è fondamentale per il successo della nostra squadra e continuerà a esserlo negli anni a venire“, ha dichiarato Wolff che ora potrà dividere il lavoro con qualcun altro. “Il supporto nei confronti della F1 è sempre stato riflesso nel consiglio del team con una forte rappresentanza della dirigenza Daimler e continuerà ad essere anche in futuro attraverso le nomine di Markus Schafer come Presidente non esecutivo di  Mercedes-Benz Grand Prix, e di Frank Markus come responsabile. Il Circus è una piattaforma tecnologica molto potente, ma lo è anche dal punto di vista del marketing per il marchio. Lo è a livello globale e dunque è una vetrina preziosa per i valori dell’azienda e per la sua competitività“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Mercedes-Benz è una forza trainante nella trasformazione della mobilità, che ormai sta diventando esente da emissioni. Per mantenere questo trend è necessario superare i confini e ridefinire gli standard e questo può essere raggiunto solo concentrandosi su un obiettivo condiviso e lo spirito di squadra“, le parole di Schafer che probabilmente vedremo presto ai box. “Quello che abbiamo appreso dal fantastico mondo della F1 ci ha portato sinergie preziose e stimolanti“.

Chiara Rainis