F1, GP Ungheria: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

0
159
Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen (©Getty Images)

F1 | GP Ungheria: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Ad una settimana da un GP di Germania da tregenda, la F1 riparte dall’Ungheria. Nel caldo toboga dell’Hungaroring i piloti del Circus si daranno battaglia per l’ultima volta prima della sosta estiva che durerà fino a fine agosto.

Cosa è successo ad Hockenheim – Senz’altro il round tedesco del mondiale 2019 rimarrà nella memoria per un po’ di tempo. se non altro perché dopo un dominio quasi noioso della Mercedes, nessuna Freccia d’Argento è salita sul podio. La vittoria infatti è andata alla Red Bull Max Verstappen che, con maturità, ha dimostrato di sapersi gestire alla perfezione in condizioni davvero complicate, nonostante una partenza sbagliata a causa di un problema al software. Secondo e rinfrancato dai tanti errori commessi finora il ferrarista Sebastian Vettel, più bravo rispetto al giovane e rampante compagno di  box Charles Leclerc a non cadere nella trappola dell’asfalto misto asciutto/bagnato. Trionfale terzo quindi, un Daniil Kvyat risorto dopo i diversi licenziamenti subiti, e in grado così di portare la piccola Toro Rosso sul podio.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In mezzo a tutto il caos scatenato da un meteo pazzo, tra cui il botto di Valtteri Bottas su W10 e i due svarioni di Lewis Hamilton, precipitato fuori dalla zona punti, è riuscito a mettersi in bella mostra il bistrattato Lance Stroll con la Racing Point, seguito da un paio di giovani non male come Carlos Sainz su McLaren e Alex Albon su Toro Rosso. Per quanto concerne l’Alfa Romeo, la Casa del Biscione avrebbe dovuto festeggiare la settima e ottava piazza di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, non fosse che nella tarda serata di domenica è arrivata la notizia della retrocessione in dodicesima e tredicesima per aver ricevuto un “aiutino” non dovuto in fase di partenza.

A godere di questa penalità non solo Ham che così ha artigliato un paio di punticini, ma pure Robert Kubica che ha portato per la prima volta quest’anno la Williams in top 10.

Programma e orari TV F1 Ungheria Sky (diretta)

Venerdì 2/8
Prove libere 1: 11.00 – 12.30
Prove libere 2: 15.00 – 16.30
Sabato 3/8
Prove libere 3: 12.00 – 13.00
Qualifiche: 15.00 – 16.00
Domenica 4/8
Gara: 15.10

Orari TV8 (differita)

Sabato 3/8
Qualifiche:18:00
Domenica 4/8
Gara: 18:00

Chiara Rainis