Schianto in mattinata: aereo precipita sull’autostrada

0
2612
Incidente
Incidente (foto dal web)

Un aereo ultraleggero stamane è precipitato schiantandosi sulla corsia d’emergenza dell’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce. Nell’impatto il pilota del velivolo ha perso la vita.

Tragico incidente nella mattinata di oggi sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce dove un aereo ultraleggero si è schiantato sulla corsia di emergenza dopo essere precipitato al suolo. Nel terribile schianto, avvenuto tra gli svincoli di Alessandria Sud e della A 21 Torino-Piacenza, il pilota del velivolo è deceduto. Non è stata ancora identificata la vittima e le forze dell’ordine giunte sul posto insieme ai sanitari del 118 stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e le cause che hanno portato allo schianto dell’aereo.

Leggi anche —-> Tragedia sulla provinciale: giovane centauro perde la vita

Aereo ultraleggero precipita e si schianta sull’autostrada A29: morto il pilota del velivolo

Un aereo ultraleggero stamane, lunedì 29 luglio, intorno alle 9:30 è precipitato schiantandosi sulla corsia d’emergenza dell’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce in direzione Gavellona. L’impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 65 tra gli svincoli di Alessandria Sud e della A 21 Torino-Piacenza e non ha coinvolto nessun veicolo in transito. Nel terribile impatto il pilota del velivolo, di cui ancora non si conoscono le generalità, come riportato dalla redazione de La Repubblica, ha perso la vita. Sul posto, allertati dagli automobilisti, sono subito arrivati gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constare il decesso del pilota, avvenuto sul colpo. Insieme ai soccorsi, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il tratto stradale teatro dell’impatto, e diverse pattuglie della polizia stradale che adesso dovranno far luce su quanto accaduto ricostruendo la dinamica dell’incidente e le cause che hanno fatto precipitare l’aereo sulla strada. Una tra le ipotesi, secondo quanto riportato da Repubblica, potrebbe essere stata quella di un atterraggio d’emergenza da parte del pilota terminata in tragedia. Gli automobilisti che hanno assistito all’incidente avrebbero riferito di aver visto prima dell’impatto una manovra improvvisa del velivolo ultraleggero. Per permettere i soccorsi e la messa in sicurezza del tratto stradale, gli agenti della polizia hanno deviato il traffico sulla corsia di sorpasso.

Leggi anche —-> Professoressa insulta carabiniere ucciso: interviene anche l’Odg