Il camion della Renault F1 schiantato sull'autostrada ungherese (Foto dal profilo Jorrit 33 su Twitter)
Il camion della Renault F1 schiantato sull’autostrada ungherese (Foto dal profilo Jorrit 33 su Twitter)

F1 | Renault, che sfortuna: anche il camion del team si schianta in autostrada

I guai per la Renault non sono finiti nemmeno dopo la bandiera a scacchi del Gran Premio di Germania. Non sono bastati la rottura del motore di Daniel Ricciardo e lo schianto contro le barriere di Nico Hulkenberg, che hanno messo entrambe le loro vetture fuori dalla gara di Hockenheim. Anche oggi, lunedì, mentre la scuderia francese era in viaggio verso l’Hungaroring, la pista che ospiterà la prossima tappa del Mondiale di Formula 1 domenica 4 agosto, infatti, un camion del team è stato coinvolto in un incidente sull’autostrada M1.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il bilico è uscito fuori strada vicino alla città di Gyor, nel nord-ovest dell’Ungheria, sfondando il guard rail esterno. La Renault ha confermato che il conducente non ha perso conoscenza e ha evitato conseguenze fisiche gravi, ma è stato trasportato comunque all’ospedale per ulteriori controlli. “L’autista, che stava rispettando il codice della strada, è stato estratto dal veicolo”, si legge nel comunicato stampa ufficiale diramato dal marchio transalpino. “Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente”.

A peggiorare la figuraccia della scuderia di F1 sono state anche le fotografie dell’accaduto, che in pochi minuti sono diventate virali su Twitter e sugli altri social network.