Audi A1 citycarver, la nuova all terrain arriva in Italia

Audi A1 citycarver, la nuova all terrain arriva in Italia

Nuova Audi A1 citycarver è la all terrain che debutterà in Italia a fine anno. Costruita sul pianale della berlina compatta A1 Sportback, si distingue per un look grintoso e linee tese, può contare su di un assetto rialzato di 40 millimetri.

Il design ha marcati accenti off-road, con un ampio single frame ottagonale tipico della gamma Audi Q e griglia frontale a nido d’ape, linee tese che conferiscono un aspetto tridimensionale e paraurti dal look moderno e muscolare. La gamma colori di A1 citycarver comprende nove tinte, mentre il tetto, a contrasto, è disponibile nelle varianti nero Mythos e grigio Manhattan.

La nuova all-terrain sarà ordinabile dall’autunno e arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del quarto trimestre del 2019. Sotto il cofano saranno disponibili efficienti motori TFSI, con potenze da 95 a 150 CV.

A1 citycarver: assistenza alla guida e assetti

I sistemi di assistenza alla guida prevedono il cruise control adattivo e l’ausilio al parcheggio, l’Audi pre-sense front con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti, il dispositivo per il mantenimento della corsia (Lane departure warning). Il sistema d’infotainment prevede il sistema di navigazione MMI plus, comprensivo di uno schermo touch ad alta risoluzione da 10,1” grazie al quale il conducente gestisce le funzioni principali della vettura. In alternativa, il conducente può ricorrere al comando vocale, mentre le destinazioni possono essere impostate rapidamente grazie alla ricerca a testo libero.

L’Audi phone box, disponibile a richiesta, collega lo smartphone all’antenna di bordo, garantendo una qualità di ricezione superiore e ricaricando per induzione gli smartphone che supportano lo standard QI. Il Bang & Olufsen Sound System con tecnologia 3D può contare su di una potenza complessiva di 560 Watt.

Di rilievo l’assetto della Audi A1 citycarver, perfetto mix di sportività e comfort. Optando per il pack Assetto regolabile citycarver, la vettura diviene ancor più agile e reattiva. Il pacchetto, a richiesta, include i dischi freno con pinze verniciate in rosso, il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select, il sound generator e gli ammortizzatori regolabili.