Dal cielo piomba un oggetto non identificato: “Era una palla di fuoco” – FOTO

0
5093
India meteorite
Il cratere lasciato dal presunto meteorite caduto dal cielo in India (Getty Images)

Un presunto meteorite è precipitato su un terreno dell’India nord-orientale in una risaia dove stavano lavorando alcuni contadini. L’oggetto in questione sarà analizzato e sottoposto a studi approfonditi.

Un oggetto delle dimensioni di un pallone da calcio ed un peso di circa 15 chili è piovuto dal cielo in India piombando in un terreno dove alcuni agricoltori stavano lavorando. Il presunto meteorite è precipitato dal cielo scavando un buco di un metro e mezzo in una risaia nello stupore generale dei contadini che affermano di aver visto questa “palla di fuoco” cadere dal cielo provocando delle “nuvole di fumo” una volta atterrato. È accaduto in una risaia del distretto di Madhubani, nello stato del Bihar, nell’India nord-orientale lunedì scorso, 22 luglio.

India, presunto meteorite piomba su un terreno: sarà analizzato da scienziati ed esperti

Nella giornata di lunedì scorso, 22 luglio, un presunto meteorite è caduto dal cielo in una risaia nel distretto di Madhubani, nello stato del Bihar, in India. I contadini presenti nel terreno in questione hanno riferito, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Guardian, di aver visto “una palla di fuoco cadere dal cielo e piombare a terra sollevano nuvole di fumo”. L’oggetto è stato recuperato dagli stessi contadini che hanno dovuto scavare un buco di circa un metro e mezzo per estrarlo dal terreno. Sui social e sulla stampa locale sono apparse già numerose foto del presunto meteorite che è stato descritto come molto simile ad una pietra dalla forma di un pallone da calcio, con un peso di circa 15 chili e delle proprietà magnetiche molto forti. Il presunto frammento stellare, come riportato da The Guardian, è stato trasferito presso il Museo del Bihar e successivamente sarà portato presso il centro scientifico di Shrikrishna, nella città di Patna, per essere sottoposto ad accertamenti e studi da parte degli esperti. Non è la prima volta che in India accade un fenomeno simile dato che nel 2016, le autorità dello stato del Tamil Nadu, nell’India meridionale, avevano reso noto che un meteorite caduto dal cielo aveva ucciso un autista di autobus e ferito altri tre. Nonostante tale teoria venne appoggiata anche dagli scienziati e dagli esperti indiani venne contestata da quelli della Nasa.

Leggi anche —> Il maltempo miete delle vittime: atleta rimane folgorata