Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Vettel: “La Ferrari va bene”. E i tifosi fanno gli scongiuri

Con una Mercedes  che ha dato prova di patire il caldo il GP della Germania potrebbe tramutarsi nella volta buona della Ferrari. Questo l’augurio di tutti i fan del Cavallino nel mondo e questo quello che ha  ammesso di sperare Sebastian Vettel che, dopo un venerdì positivo la prima e la seconda posizione, ha avuto parole confortanti verso la sua SF90.

Non è stato semplice trovare il ritmo“, ha analizzato la sua giornata il tedesco.”Ho avuto un bloccaggio con le gomme medie, ma poi il passo è migliorato.Abbiamo ancora del margine per andare più veloce”.

Non sappiamo quanto le Frecce d’Argento e le Red Bull siano scese a compromessi per gestire le alte temperature. Per quanto mi riguarda avrei voluto disputare la corsa in quelle condizioni. Mi piace molto quando si suda in abitacolo, ma purtroppo le previsioni dicono che sarà diverso“, ha quindi leggermente smontato le attese. “Se dovesse piovere sarà un po’ una lotteria. Al momento, infatti, non possiamo che analizzare i dati ricavati dopo i primi due turni. In ogni caso le sensazioni sono state ottime“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Concorde nell’esaltare la Rossa sotto i 36 °C di Hockenheim anche l’altro pilota di Maranello Charles Leclerc.

Con il forte caldo la nostra macchina è andata alla perfezione“, ha ribadito il monegasco.  “Tuttavia sappiamo di dover continuare a lavorare, in quanto al sabato c’è sempre da aspettarsi una concorrenza competitiva, in particolare sul bagnato mi attendo una RB15 al top. Sarò davvero felice soltanto se riuscirò a scattare dalla pole position e poi domenica a vincere. Ci manca ancora un po’”, ha concluso meno possibilista del compagno di box forse perché consapevole che le previsioni per la corsa danno un clima più fresco.

Chiara Rainis