Mercedes, ma come ti vesti? Abiti anni ’50 per i meccanici (GALLERY)

0
259
La divisa vintage anni '50 della Mercedes al GP di Germania di F1 2019 (Foto Steve Etherington/Mercedes)
La divisa vintage anni ’50 della Mercedes al GP di Germania di F1 2019 (Foto Steve Etherington/Mercedes)

F1 | Mercedes, ma come ti vesti? Abiti anni ’50 per i meccanici (GALLERY)

Non c’è solo la livrea speciale della W10, con il muso dipinto di bianco come le prime Mercedes da corsa che scesero in pista esattamente 125 anni fa. Il marchio della Stella a tre punte, che in questo weekend di gara del Gran Premio di Germania gioca in casa, ha voluto fare le cose in grande per celebrare l’anniversario del suo debutto nell’automobilismo sportivo ma anche il suo GP numero 200 in Formula 1. E così anche i meccanici, gli ingegneri, i tecnici e tutto lo staff della squadra ha dovuto fare la sua parte.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Nel sabato di qualifiche, tutti gli uomini della Mercedes, dal personale al team principal Toto Wolff, si sono presentati nel paddock di Hockenheim sfoggiando abiti d’epoca. Al posto delle tute, dunque, spazio a vestiti gessati, bretelle, camicie e pantaloni vintage anni ’50, e coppole in testa. Una divisa davvero unica e mai vista, che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e ha anche strappato qualche sorriso per il suo aspetto buffo e insolito.

Il motivo di questa iniziativa lo ha spiegato il boss Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport Italia: “Una bella idea per ricordare questo lungo periodo. Qui c’è molta storia, per questo abbiamo deciso di vestirci tutti in stile anni ’50”. Avevate mai visto un team di Formula 1 vestito così?