Volkswagen Touareg, record storico per il SUV tedesco

Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg, record storico per il SUV tedesco

Volkswagen festeggia la produzione della milionesima Touareg presso la fabbrica di Bratislava, in Slovacchia. L’ammiraglia SUV tedesca, lanciata nel 2002 e giunta alla terza generazione, è uno degli esemplari trainanti nelle vendite del gruppo di Wolfsburg, capace di recitare un ruolo da regina all’interno del suo segmento.

Volkswagen Touareg è sinonimo di sicurezza e performance, grazie anche all’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockpit e una perfetta integrazione dei sistemi di assistenza, comfort e regolazione della dinamica di marcia.

L’esemplare numero 1.000.000 della Volkswagen Touareg è uscito dalle linee di produzione della fabbrica Volkswagen Slovakia di Bratislava, l’unico sito nel mondo a produrre questo modello. Questo successo ha portato la Touareg a diventare una best seller acquistata finora da un milione di Clienti, convinti dalle sue qualità straordinarie. A cominciare dal comfort, caratteristica peculiare che viene esaltata da elementi innovativi come i sedili massaggianti, completamente ridisegnati.

Volkswagen Touareg

Touareg, tecnologie e motorizzazioni

Le qualità della Touareg sono eccezionali anche in altri settori: la capacità di trainare fino a 3,5 tonnellate, insieme alla trazione integrale permanente 4MOTION e al Trailer Assist che semplifica le manovre con rimorchio, la rendono una vettura ideale per il tempo libero, come per il lavoro. Di prima scelta anche i sistemi di assistenza alla guida, vedi il Night Vision (individua persone e animali al buio utilizzando telecamere a rilevamento termico), il Traffic Jam Assist (acceleratore, freni, sterzo e mantenimento di corsia assistiti fino a 60 km/h), l’Intersection Assist, i fari a LED Matrix IQ.Light e l’head-up display proiettato direttamente sul parabrezza.

In Italia, l’ammiraglia SUV della Marca è disponibile in due allestimenti, Style e Advanced, e tre motorizzazioni: due 3.0 TDI V6 (da 231 o 286 CV) e un prestante 4.0 TDI V8 da 421 CV e 900 Nm, tutti associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti. In Italia, la gamma della Volkswagen Touareg è offerta con prezzi a partire da 61.000 Euro.