Triumph Daytona 765

Triumph Daytona, una Moto2 765cc Limited Edition

Il 23 agosto, a Silverstone, sarà presentata la Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition. In occasione del week-end del Motomondiale, il costruttore britannico svelerà una versione equipaggiata con un motore di 765 cc derivato da quello impiegato nelle gare di Moto2.

Nell’attesa dell’evento di Silvertsone, Triumph, che da quest’anno è fornitore unico di motori per la Moto2, ha diffuso un primo bozzetto, in cui si intravedono finiture in fibra di carbonio e soluzioni tipo racing. Il nuovo modello sarà costruito in due serie di 765 esemplari ciascuna, numero che sottolinea la cubatura del suo tre cilindri. Tutte le unità saranno numerati. Una serie sarà destinata ai mercati europeo ed asiatico l’altra agli Stati Uniti e al Canada.

La Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition, nata dalla partneship con il Campionato Mondiale FIM MotoGP, sarà mostrata in uno spettacolare giro d’onore durante il weekend di gara delle prove iridate di Silverstone, con in sella due ex campioni del mondo. Nell’occasione saranno diffuse anche le specifiche tecniche. Di certo questa nuova Daytona in Edizione Limitata offre il massimo che si possa ottenere in strada da una vera e propria Moto2.