Alcuni miglioramenti in arrivo per la nuova Cadillac XT5

0
83
(Image by Motor1)

La Cadillac XT5 viene sottoposta ad alcuni miglioramenti per il modello 2020.

Come anticipato dal modello del mercato cinese, la XT5 aggiornata vanta un nuovo design della griglia e una rivisitazione delle fasce anteriori e posteriori che avvicinano gli sguardi del modello a quelli dei crossover XT4 più piccoli e XT6 più grandi.

Cambiamenti più grandi, tuttavia, si trovano sotto la lamiera della XT5. In particolare, il modello accoglie un motore turbo da 2.0 litri quattro cilindri in linea. Limitato alle finiture Luxury e Premium Luxury, il motore a induzione forzata produce 237 cavalli di potenza, che viene convogliato alle ruote motrici attraverso un cambio automatico a nove velocità. Specifico per la XT5 vi è un sistema di frenata di potenza assistita elettricamente che dispone di un motore elettrico al posto del tipico booster a depressione.

Chi è alla ricerca di più grinta può optare per un motore V6 da 3,6 litri con 310 cavalli nel modello Premium Luxury. Il V6 si accoppia ad un cambio automatico a nove velocità, e viene fornito di serie sul modello più dinamico Sport, che include un kit esterno distinto, ruote e pneumatici da 20 pollici, un sistema di trazione integrale che può attivamente spostare la potenza tra le ruote posteriori sinistra e destra, calibrazioni del cambio specifiche del modello, e un rapporto di sterzo più veloce (15,1:1:1 invece di 16,1:1).

(Image by Motor1)

All’interno, Cadillac aggiunge la sua ultima configurazione di infotainment che include un touchscreen da 8,0 pollici e un controller rotativo montato su console, così come un gruppo di indicatori di livello rivisto, una console centrale rielaborata e un interruttore dedicato per disabilitare la funzione di avvio/arresto automatico. Inoltre, Cadillac migliora la XT5 con una serie di nuovi standard di comfort, praticità e caratteristiche di sicurezza, tra cui sedili anteriori riscaldati, fari a LED, fari abbaglianti automatici, assistente alla tenuta di corsia, avviso di deviazione dalla corsia, avviso di collisione frontale, frenata anteriore automatica con rilevamento pedoni.

Purtroppo, il kit extra ha un costo, e la Cadillac XT5 2020 sarà venduta al prezzo di 45.090 dollari, consegna compresa, 2.400 dollari in più rispetto al prezzo di base del modello 2019.