Toyota Supra 2020: Apple CarPlay gratuito per 4 anni

(Image by Motor1)

C’è un bel vantaggio per gli acquirenti della Toyota Supra 2020 perché la casa automobilistica sta dando loro quattro anni di funzionalità Apple CarPlay gratuitamente.

Questo potrebbe sembrare strano perché molte case automobilistiche, tra cui Toyota, non hanno una quota annuale per la tecnologia di accoppiamento smartphone, ma BMW addebita 80 dollari all’anno per la funzionalità. Poiché Toyota ha scelto di dare alla nuova Supra un sistema di infotainment di origine BMW, non era chiaro se ci sarebbe stata una tassa per Apple CarPlay.

(Image by Motor1)

Mi è stato detto che Toyota sta offrendo la compatibilità di Apple CarPlay ai clienti Supra per un periodo di prova di 4 anni“, ha detto il portavoce Nancy Hubbell a ‘Motor1.com‘. “Le specifiche riguardanti i futuri canoni di abbonamento saranno disponibili in un secondo momento”.

Non si sapeva se Toyota intendesse o meno far pagare per Apple CarPlay. Quando il Senior Editor di ‘Motor1.com‘, Jeff Perez, ha partecipato a un evento di guida per la Supra 2020 prima del debutto della coupé, Jarrod Marini, Customer Care Senior Analyst (Connected Technologies) presso Toyota North America aveva dichiarato: “Non abbiamo ancora deciso“. L’azienda stava ancora negoziando una soluzione a quel tempo.

Apple CarPlay non viene fornito con il display per l’infotainment da 6,5 pollici della Supra base. Per ottenere la funzionalità, un acquirente deve optare per lo schermo da 8,8 pollici che viene fornito con le più costose qualità Premium e Launch Edition.

Gli acquirenti di BMW, invece, ottengono la funzionalità gratuitamente per i primi 12 mesi. In seguito, ci sarà una tariffa di 80 dollari per altri 12 mesi di accesso ad esso. I clienti possono anche pagare 300 dollari per sbloccare CarPlay per 240 mesi.

La Supra 2020 sta iniziando ad arrivare negli showroom con prezzi a partire da 50.920 dollari.