Sebastian Vettel e Mick Schumacher
Sebastian Vettel e Mick Schumacher (Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel: “Mick Schumacher? Lasciatelo in pace”

Con il GP di Germania che si avvicina a grandi passi uno dei nomi più caldi tra i giornalisti è sicuramente quello di Mick Schumacher. Il pilota tedesco essendo il figlio del 7 volte campione del mondo di F1 è già amatissimo in terra teutonica. Sinora in F2 non sono arrivate prestazioni rilevanti, ma ci sarà sicuramente tempo per crescere.

La Ferrari intanto ha già messo sotto contratto il giovane Schumacher facendolo entrare a far parte del proprio programma di Academy che ha già partorito in F1 gente come Leclerc e Giovinazzi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vettel predica calma

Da un punto di vista del marketing l’operazione sarebbe stellare. Rivedere uno Schumacher su una Ferrari avrebbe richiamo a livello di sponsor enorme. Basti pensare all’eco che ha avuto il suo esordio sulla Rossa in un semplice test.

Come riportato da “Sky Sport”, l’argomento è stato toccato anche da Sebastian Vettel durante la conferenza stampa pre-weekend di gara: “Dobbiamo dargli il tempo di cui ha bisogno ed è ingiusto il paragone con il padre perché è un’epoca diversa. Avere Mick in F1 darebbe una spinta enorme al nostro sport in Germania. Incrociamo le dita, lui è molto in gamba e speriamo possa arrivare qui in F1“.

Antonio Russo