Mercedes cambia look e tira fuori il bianco (FOTO)

Mercedes
Mercedes (Twitter)

F1 | Mercedes cambia look e tira fuori il bianco (FOTO)

Mercedes è pronta a festeggiare i suoi 125 anni di storia e i 200 GP in F1 questa domenica. Per farlo il marchio di Stoccarda ha scelto di vestire una nuova colorazione in vista del GP di casa in Germania. Ripristinato, infatti, sull’avantreno il bianco che colorava le vetture teutoniche all’inizio della propria avventura nel motorsport.

A partire dall’Halo il bianco però lascia spazio al classico argento. Il bianco è un omaggio alla storia della Mercedes. Nel 1934, infatti, il marchio di Stoccarda decise di sverniciare la propria livrea per rientrare nei limiti di peso di quella stagione e ne uscì l’argento che oggi conosciamo ed è diventato leggenda.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Una livrea che ricorda il passato

Proprio per questo la livrea di questo weekend dà quasi l’effetto di una vettura mezza sverniciata proprio in onore a quel curioso evento. Oltre alla nuova livrea Mercedes scenderà in pista in questo weekend anche con un logo completamente ridisegnato che si rifà al marchio classico della casa tedesca.

La Mercedes, nonostante una storia in F1 frammentaria, fatta di lunghe pause come costruttore vanta comunque ben 5 titoli costruttore, 7 piloti e ben 96 vittorie con una percentuale di vittorie che sfiora il 50%. Numeri mostruosi.

Antonio Russo