La previsione dell’ex pilota: “Ecco quando si ritirerà Valentino Rossi”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | La previsione dell’ex pilota: “Ecco quando si ritirerà Valentino Rossi”

Nei giorni scorsi si è molto parlato delle parole di Lin Jarvis su un possibile ritiro di Valentino Rossi. Il Dottore non sta attraversando un buon momento in Yamaha. Problemi tecnici sommati a un po’ di sfortuna lo hanno costretto ad un inizio di stagione davvero pessimo, il peggiore della sua carriera.

Manuel Poggiali intervenuto a “Radio Sportiva” ha così dichiarato in merito alle parole di Jarvis: “Molte volte le dichiarazioni vengono strumentalizzate. Il concetto di Jarvis è che Valentino Rossi è un pilota Yamaha e loro continueranno a cercare di metterlo nelle condizioni migliori finché avrà un contratto con loro”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il problema è Marquez

Il coach del Team Gresini ha poi proseguito: “L’età di Valentino avanza e Yamaha deve pensare al futuro. Loro hanno un pilota che sta dimostrando tanto come Quartararo ed è giusto che Yamaha lo metta nelle condizioni migliori per trattenerlo anche in futuro. Vale è competitivo a parte qualche occasione, ma probabilmente mancano ancora dei fattori che non lo mettono a suo agio”.

Infine Poggiali ha così concluso: “Io credo che se lui si accorgesse anche solo minimamente di non poter essere più competitivo per le posizioni che contano non si vergognerebbe a dire basta. Se sta continuando è perché è convinto di essere ancora competitivo. Oggi il problema di tutti in MotoGP si chiama Marquez. Lui è il più forte”.

Antonio Russo