Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Hamilton dice basta: “Non avete rispetto per Vettel, vi dico cosa accadrà”

Lewis Hamilton anche in questa stagione è leader del campionato e si avvia a portare a casa con molta probabilità il suo 6° titolo iridato. Il pilota britannico in questa stagione sembra non avere rivali. La crisi tecnica Ferrari unita alla discontinuità Red Bull sta letteralmente spianando la strada all’ex McLaren.

Come riportato a “Speedweek” in vista del prossimo weekend di gara Lewis Hamilton ha così dichiarato: “Al momento non sto pensando al Mondiale. Mi sto concentrando sul migliorare la mia velocità in gara e in qualifica. Abbiamo un problema di progettazione al quale stiamo lavorando che ci fa soffrire con le alte temperature”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Hamilton pronto a lottare con Leclerc e Verstappen

Il britannico ha poi proseguito: “In generale non penso spesso a Seb. In ogni caso non credo che gli sia successo qualcosa di particolare qui l’anno scorso o in altri weekend. Certo lui e la Ferrari hanno dei problemi, inoltre ha un compagno di squadra giovane che sta facendo un ottimo lavoro quindi non sono tempi facili per lui”.

Lewis Hamilton ha poi difeso nuovamente a spada tratta il proprio avversario: “Stiamo ancora parlando di un 4 volte campione del mondo. Le persone tendono a dimenticare le cose. So che è un formidabile avversario. Dove è il rispetto per Vettel? Io sono convinto che presto si lascerà alle spalle questo momento complicato e tornerà a dare spettacolo”.

Infine il driver inglese ha parlato dei suoi futuri avversari: “In futuro Max e Charles metteranno pressione. Red Bull ha fatto un gran passo in avanti. Max è ancora giovane, ma ha già tanta esperienza. Leclerc è già di altissimo livello nonostante sia appena alla sua seconda stagione in F1. Io sono pronto”.

Antonio Russo