Carlos Sainz (Foto Mark Thompson/Getty Images)
Carlos Sainz (Foto Mark Thompson/Getty Images)

F1 | Saliamo a bordo con Carlos Sainz: guarda un giro sul suo kart (VIDEO)

La stagione di Carlos Sainz si sta rivelando migliore delle più rosee aspettative: nella classifica del Mondiale di Formula 1 si trova al settimo posto (primo degli “umani” dietro ai tre top team Mercedes, Ferrari e Red Bull), è stato artefice del rilancio della McLaren e, soprattutto, non ha fatto minimamente rimpiangere il suo predecessore e connazionale Fernando Alonso. Questo weekend lo spagnolo tornerà in pista al Gran Premio di Germania, con l’obiettivo di continuare la striscia di buoni risultati e arrivi a punti che sta inanellando in questa parte di stagione.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Intanto, però, nei giorni scorsi il figlio d’arte si è allenato a suo modo, guidando non la sua monoposto di F1 ma un kart, proprio nel suo kartodromo alle porte di Madrid. In questo video che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram possiamo osservare la soggettiva dal suo casco e salire a bordo insieme a lui, in questi giri di divertimento ma a ritmo tutt’altro che rilassato. Il karting rimane una delle palestre più importanti per i piloti professionisti e anche Carlos Sainz, come tutti i suoi colleghi, ha cominciato la sua carriera nelle quattro ruote proprio con questi mezzi: ci ha corso dal 2005 al 2009, accumulando anche successi prestigiosi come quello della Monaco Kart Cup nel 2009.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😏😉Different track, same Sunday driver! Tag your karting mates! // Otro circuito, mismo dominguero! Etiqueta a tus compis de karting! #carlo55ainz

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55) in data: