Verstappen-Mania: richiesti un milione di biglietti per il GP d’Olanda

0
114
Max Verstappen (©Getty Images)

F1 | Verstappen-Mania: richiesti un milione di biglietti per l’Olanda

Un po’ come successe nel 1996 quando due milioni e mezzo di inglesi fecero richiesta di un biglietto per assistere alla due giorni live degli Oasis, all’epoca all’apice del loro successo musicale, nella grande “arena” di Knebworth, alla stessa maniera entusiasta il popolo arancione ha risposto alla decisione di Liberty Media di parcheggiare per un po’ la trita e ritrita Spagna e portare la F1 in Olanda.

Secondo quanto dichiarato dal responsabile dell’autodromo di Zandvoort, che dal 2020 ospiterà il primo round europeo della stagione della massima serie a ruote scoperte, Jan Lammers ben un milione di fanatici del motorsport si sarebbero già fatti avanti per assicurarsi un ticket in tribuna per sostenere il beniamino di casa, ossia Max Verstappen.

Che piaccia o no il driver della Red Bull è entrato nel cuore dei tifosi di tutto il mondo e specialmente di quelli del suo Paese. La sua guida aggressiva, nonché a tratti scorretta o comunque un po’ oltre il limite, lo ha fatto incoronare temerario dell’epoca 4.0. e in fin dei conti se negli ultimi due anni la scuderia energetica si è fatta vedere qualche volta in testa al gruppo è stato perlopiù per merito suo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Sapevamo che questo evento sarebbe stato di grande successo, ma ricevere più di un milione di domande è la follia“, ha dichiarato il direttore sportivo ad F1i.com. “Potremmo vendere una quantità di biglietti sei volte superiore a quella di cui disponiamo per la gara di domenica“.

Ad oggi la capacità della struttura è di 150 mila persone al giorno, ma cercheremo di fare in modo che si possa aumentare la capienza. In ogni caso, la nostra priorità è di rendere la manifestazione piacevole per tutti“, ha infine concluso parlando dell’atteso appuntamento del prossimo 17 maggio.

Chiara Rainis