Pernat: “Lorenzo poteva tornare in Ducati, ecco Dall’Igna cosa farà”

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Pernat: “Lorenzo poteva tornare in Ducati, ecco Dall’Igna cosa farà”

Jorge Lorenzo non ha vissuto di certo il momento più felice della sua carriera in Ducati, ma nell’ultima stagione aveva dimostrato di poter vincere con quella moto. Proprio per questo ad inizio anno, dopo il difficile approccio con la Honda si era parlato di un possibile ritorno dello spagnolo a Borgo Panigale.

Durante la trasmissione “Paddock”, Carlo Pernat parlando di Ducati ha così dichiarato: “Io fossi in loro mi preoccuperei moltissimo e non solo per i piloti. L’ingegnere Dall’Igna non è contento. Secondo voci che io ritengo credibili sembra che KTM e Red Bull abbiano fatto un’offerta a Dall’Igna per prenderlo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La caduta di Lorenzo ha cambiato tutto

Il manager genovese ha poi proseguito: “Dall’Igna ha cercato di far tornare Lorenzo. Prima che Lorenzo cadesse si era cercato di riportarlo a Borgo Panigale. Secondo me hanno aspettato 3 gare per fare il contratto a Petrucci perché Dall’Igna si stava sentendo con Lorenzo“.

Carlo Pernat ha infine concluso: “La caduta di Lorenzo è stata molto brutta e ha fatto saltare tutto. Lui correrà ancora, ma al ritiro ci ha pensato un po’ perché quella caduta è stava davvero pesante e ha rischiato tanto”.

Antonio Russo