Lin Jarvis: “Il difetto di Vinales? Va troppo facilmente in depressione”

0
433
Lin Jarvis
Lin Jarvis (Getty Images)

MotoGP | Lin Jarvis: “Il difetto di Vinales? Va troppo facilmente in depressione”

Maverick Vinales in queste ultime settimane si è ripreso la Yamaha dopo un lungo periodo di appannamento. Il rider spagnolo, infatti, dopo l’exploit dei primi mesi nel team di Iwata si è lentamente spento preda anche della profonda crisi tecnica della squadra giapponese che lo ha trascinato sul fondo.

Come riportato da “Motosan.es” Lin Jarvis parlando di lui ha così affermato: “Sei sempre preoccupato quando vedi i piloti attraversare momenti difficili. Nel caso di Maverick direi che ha i suoi punti di forza e di debolezza. La sua forza è che anche quando è depresso continua ad allenarsi tremendamente motivato, continua a spingere per tornare in vetta. Il suo punto debole, invece, è che cade troppo facilmente in una spirale negativa”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Nuovo team ottimo per Vinales

Il manager ha poi proseguito: “Ha spesso alti e bassi. Penso che sia un punto debole per lui. Bisogna saper valutare la situazione restare nell’area che porta al successo. Se Maverick riesce a restare nella sua zona di confort può davvero ottenere prestazioni incredibili”.

Lin Jarvis ha poi così concluso: “Forcada ha molta esperienza e grandi conoscenze tecniche. La debolezza di Ramon è la comunicazione personale. Poi ha quasi 40 anni più di Maverick. Quindi c’è stato un grande conflitto generazionale. Garcia è più giovane e ha un approccio diverso con il pilota, più umano. Il suo arrivo nella squadra si è rivelato un vantaggio per Maverick. La combinazione dei nuovi membri del team è stata ottima per Vinales“.

Antonio Russo