BMW M3 Next-Gen filmata al Nurburgring – VIDEO

0
98
(websource)

I fotografi spia accampati al Nürburgring hanno ripreso alcuni giri di prova della BMW M3.

Automotive Mike‘ ha filmato gli ultimi giri di test, e i collaudatori BMW non sono esattamente in grado di affrontare la Nordschleife. Alcuni passaggi davanti alla telecamera sono semplicemente aggressivi, mentre altri sono letteralmente irregolari.

Il camuffamento è ancora spesso sulla parte anteriore di questi prototipi, quindi non sappiamo ancora che tipo di design BMW ha in serbo per la storica berlina sportiva.

L’attuale Serie 3 ha una fascia frontale piuttosto importante, piena di angoli, linee del corpo che si intersecano e, naturalmente, la grande griglia a reni che ora si collega al centro. Un approccio più pulito potrebbe dare alla Serie 3 una misura di elegante aggressività, ma probabilmente dovremo aspettare un po’ prima di conoscere cosa c’è dietro tutto il rivestimento.

Sappiamo già cosa c’è sotto il cofano, o meglio, siamo estremamente sicuri di sapere cosa ci sarà. Il motore BMW 3.0 litri twin-turbo inline-six, nota internamente come S58, sviluppa 473 cavalli di potenza nella X3 M e dovrebbe offrire lo stesso tipo di spinta per la M3. Un modello M3 Competition avrà ancora più potenza – 503 CV per essere precisi – e tutto questo verrá veicolato attraverso il sistema di trazione integrale xDrive della BMW preso in prestito dalla M5.

Se una grande BMW M3 con trazione integrale e doppia frizione automatica suona lontano dalle radici della M3, ci dovrebbe essere una ricompensa per i puristi. Abbiamo sentito dire che BMW offrirà una versione con un sistema di trazione integrale e cambio non manuale, anche se rapporti recenti suggeriscono che il manuale potrebbe ancora essere un’opzione per tutta la gamma. In ogni caso, sembra che BMW non sia ancora pronta a riformulare completamente la M3.

Alcuni rapporti suggeriscono che non entrerá in produzione fino al 2020. Una cosa è certa: al mondo manca l’M3, quindi speriamo di saperne di piú nel piú breve tempo possibile.