Sinisa Mihajlovic, la decisione del Bologna in attesa del rientro del tecnico

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Il Bologna sarà affidato al collaboratore tecnico Emilio De Leo in attesa del rientro di Sinisa Mihajlovic, attualmente in cura per sconfiggere la leucemia che lo ha colpito.

A traghettare il Bologna in attesa del rientro del tecnico Sinisa Mihajlovic, il quale da circa una settimana ha avviato le terapie per sconfiggere la leucemia, sarà uno dei suoi collaboratori tecnici, Emilio De Leo. Il 41enne di Cava de’ Tirreni, come riportato dalla redazione de Il Mattino, sarebbe stato individuato dalla società emiliana per guidare la squadra sino al rientro dell’allenatore serbo che attualmente non potrà sedere sulla panchina.

Leggi anche —> Sinisa Mihajlovic insultato da alcuni tifosi: appare una scritta vergognosa – FOTO

Bologna, squadra guidata da Emilio De Leo in attesa del rientro di Sinisa Mihajlovic

Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ha iniziato da circa una settimana le cure presso il reparto di ematologia dell’Istituto Seragnoli del Policlinico Sant’Orsola, per combattere la malattia che lo ha colpito, una leucemia acuta prevalentemente mieloide. Secondo quanto riportato dalla redazione de Il Mattino, a guidare la squadra in attesa del rientro del tecnico serbo sarà uno dei suoi collaboratori, il 41enne Emilio De Leo. L’assistente di Cava de’ Tirreni è un fido collaboratore di Mihajlovic, che lo ha voluto al suo fianco in quando è stato sulle panchine di Sampdoria, Milan, Torino e Bologna. Il rapporto tra i due è nato proprio a Bologna quando l’allenatore serbo era stato contattato nel novembre 2008 per sostituire l’esonerato Daniele Arrigoni. L’eredità che dovrà raccogliere De Leo è difficile dato che proprio grazie all’arrivo di Sinisa, i Felsinei sono riusciti a conquistare la salvezza in Serie A. Il serbo è arrivato nel capoluogo emiliano il 28 gennaio 2019 subentrando a Filippo Inzaghi e prendendo in mano la squadra penultima in classifica con soli 14 punti. In 17 giornate, il Bologna sotto la gestione Mihajlovic, conquista ben 30 punti, su 51 disponibili, che valgono non solo la salvezza con una giornata d’anticipo, ma anche il decimo posto in classifica. L’incarico di De Leo come allenatore, come riportato da Il Mattino, sarà temporaneo in attesa del rientro di Mihajlovic, le cui cure gli impediscono di svolgere il ruolo di allenatore.

Leggi anche —> Le condizioni di salute di Sinisa Mihajlovic: il Bologna annuncia importanti novità