Scott Redding, fuga nel BSB con sguardo al Mondiale Superbike

0
244
scott redding superbike ducati
Scott Redding (©Getty Images)

Scott Redding sempre più leader della classifica del British Superbike Championship 2019. Il recente round a Snetterton lo ha visto trionfare sia in Gara 1 che in Gara 2, consentendogli di allungare a +38 su Tommy Bridewell.

Sesto successo nelle tredici gare finora disputate per il pilota inglese, approdato nel BSB dopo anni di risultati poco esaltanti in MotoGP. Ha trovato nel team PBM Be Wiser l’ambiente giusto nel quale rilanciarsi e nella Ducati Panigale V4 R una moto con la quale poter esprimere il proprio talento. Redding si sta divertendo come non faceva da tempo e fa divertire anche l’appassionato pubblico britannico.

Redding, titolo nel BSB e approdo nel Mondiale Superbike? Dipende da Bautista

Questo 2019 può far aumentare notevolmente le sue quotazioni e non è escluso che Ducati possa prenderlo in considerazione per il campionato mondiale Superbike. Infatti, Alvaro Bautista non ha ancora accettato di rinnovare il contratto ed è in trattativa anche con Honda. Se lo spagnolo dovesse lasciare il team Aruba, l’idea di vedere Scott come nuovo compagno di Chaz Davies non sarebbe affatto utopistica. L’attuale leader del BSB conosce già la Panigale V4 R, seppur in una configurazione diversa da quella presente nel WorldSBK, e può essere il profilo adatto per la casa bolognese.

A Redding il talento non manca e rappresenterebbe un’ottima risposta all’eventuale addio di Bautista. Il 26enne nato a Gloucester, oltre ad essere un bravo pilota, è anche un personaggio molto particolare e che farebbe bene al campionato mondiale Superbike. Basta seguirlo sui social network per capirlo.

In occasione dell’ultimo round BSB a Snetterton è salito sul palco a ballare e si è anche gettato sulla folla a petto nudo. Ha fatto show, una cosa molto apprezzata dai tifosi e che non è qualcosa di abituale nel WorldSBK. Redding potrebbe rendere il campionato mondiale più interessante in pista e anche fuori. Ma molto dipende da Bautista…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pole position for tomorrow’s race! -Sunday 10:[email protected] 💥RIOT BY REDDING💥 be there and don’t miss out ! #monsterenergy #scottredding #riot #dance @pit_viper

Un post condiviso da Reddingpower (@reddingpower) in data: