Le prime immagini al computer del nuovo circuito di F1 (GALLERY)

0
164
Un'immagine al computer del nuovo circuito cittadino di Hanoi che ospiterà il Gran Premio del Vietnam (Foto dal profilo ufficiale di Instagram della Formula 1)
Un’immagine al computer del nuovo circuito cittadino di Hanoi che ospiterà il Gran Premio del Vietnam (Foto dal profilo ufficiale di Instagram della Formula 1)

F1 | Le prime immagini al computer del nuovo circuito di F1 (GALLERY)

Gli organizzatori del Gran Premio del Vietnam hanno diramato nuove immagini tridimensionali del circuito cittadino di Hanoi, che dovrebbe ospitare questo nuovo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 a partire dal 2020, quando il suo posto in calendario è stato provvisoriamente fissato.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In precedenza era già stato pubblicato un video che svelava il tracciato della pista, ma le nuove immagini mostrano anche altre caratteristiche come il paddock e le tribune. Il lavoro di costruzione del nuovo impianto è attualmente in corso in un’area a venti minuti dal centro della capitale vietnamita, nel distretto di Nam Tu Liem. Due terzi del circuito utilizzeranno strade pubbliche già preesistenti, mentre la sezione finale, tortuosa e veloce, ma anche tecnica e con pochi margini d’errore, nonché il rettilineo principale saranno realizzati da zero.

La pista è caratterizzata da lunghi e larghi rettifili (il maggiore dei quali misurerà ben 1,5 km), collegati da lunghe zone di frenata e stretti tornanti. L’intenzione è quella di creare un tracciato cittadino più simile a quello dell’Azerbaigian che a quello di Montecarlo, dunque dotato di migliori opportunità di sorpasso. La curva al termine del lungo rettilineo principale presenterà tribune ad entrambi i lati della pista, creando una sezione simile ad uno stadio, che ospiterà anche concerti nel corso del fine settimana. Si prevede una presenza di oltre 100 mila spettatori.