FaceApp, allarme virus sui cellulari per chi ha scaricato l’app: ecco perchè

0
79

faceapp

FaceApp pericoloso: allarme virus sui cellulari per chi ha scaricato l’app per la presenza di una versione fake. Ecco cosa sta accadendo.

Tutti pazzi per Faceapp che consente di mostrare gli utenti invecchiati. Quello che era partito come un gioco rischia di trasformarsi in un vero incubo per gli utenti che hanno scaricato l’applicazione. Il motivo? Una marea di virus che si installano sugli smartphone.

Faceapp: esiste la versione fake con migliaia di virus

Il pericolo arriva dalla versione fake di Faceapp che, dopo essere stata scaricata sugli smartphone, installa tantissimi virus riempiendoli di pubblicità. Il pericolo, dunque, riguarderebbe la versione fake e non quella ufficiae che è molto semplice da usare in quanto selezionando le immagini, è possibie invecchiare e ringiovanire i voti.

La versione fake, invece non procede all’invecchiamento. Quando l’utente cerca di rimuoverla, rilascia un malware che si chiama MobiDash. Lo scopo è quello di inondare i dispositivi di messaggi pubbicitari. Il consiglio è quello di scaricare solo app ufficiali.