Doohan: “Quartararo sarà il futuro avversario di Marquez”

0
171
Marc Marquez e Fabio Quartararo
Marc Marquez e Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP | Doohan: “Quartararo sarà il futuro avversario di Marquez”

Marc Marquez negli ultimi anni ha letteralmente dominato in MotoGP vincendo tutto ciò che c’era da vincere. Tra i giovani rider che però si stanno affacciando nella classe regina del Motomondiale c’è Fabio Quartararo che si candida seriamente a futuro anti-Marquez in questo sport.

Il grande campione Mick Doohan, durante un’intervista con il sito ufficiale “MotoGP.com”, ha così affermato: “Sono impressionato, sta solo andando in moto Fabio, la sta solo guidando, siamo stati tutti lì, ma lui lo sta facendo meglio di tutti noi. Non gli piace arrivare secondo neanche nelle prove libere. Sono certo che sarà il futuro di questo sport. Sinora è stato veloce e costante, deve solo mettere insieme tutti i pezzi in gara”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Anche Rins e Miller tra gli avversari

Il rider australiano ha poi proseguito: “Secondo me è stato bello vederlo salire sul podio, gli ha permesso di guadagnare fiducia. Spero che presto raggiunga la sua prima vittoria per far crescere la sua fiducia e combattere così ogni weekend per il successo piuttosto che solo nelle prove”.

Infine Mick Doohan ha così concluso: “Penso che sia fantastico per lo sport, è giovane ed è anche il prossimo rivale diretto di Marquez. Anche Rins, ma Quartararo sta arrivando ora. Se la Yamaha riuscisse ad avere una moto migliore credo che potrebbe competere con Marc, credo che Fabio insieme a Rins e forse anche Miller se mettono tutto insieme possono essere delle opzioni per sfidare Marc”.

Antonio Russo