Anche Red Bull con un nuovo telaio. Sorpasserà la Ferrari?

0
182
Red Bull (©Getty Images)

F1 | Anche Red Bull con un nuovo telaio. Sorpasserà la Ferrari?

Per la Rossa di mette male. Sì, perché se lei al momento sembra immobile, la concorrenza si sta dando un gran da fare.

Nei giorni scorsi dalla base Mercedes di Brackley era serpeggiata la notizia della fresca omologazione di una scocca alleggerita atta a rendere la W10 più incisiva in termini di velocità. Adesso, alla vigilia del GP di Germania è arrivata una seconda news non esattamente esaltante per la Ferrari. Anche la Red Bull avrebbe omologato uno chassis che utilizzerà già a partire dal prossimo GP in Germania capace di aiutare i piloti a gestire meglio le gomme.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Un problema in più per Maranello – E’ inutile dire che questa rapidità di sviluppo dimostrata dalle Frecce d’Argento e in particolare dalla scuderia energetica, che storicamente a partire dal Belgio mette sempre il turbo, deve far riflettere l’equipe modenese che ogni qualvolta quest’anno ha apportato delle novità non è mai stata in grado di ottenere grandi risultati. Anzi in più di un’occasione quando ha inserito degli aggiornamenti è andata un po’ peggio della volta precedente. Non va inoltre dimenticato che dopo 10 gare disputate l’unico team in grado di spezzare il dominio di Stoccarda è stato proprio quello austriaco, nella fattispecie nell’appuntamento di casa con Max Verstappen.

Guardando alla classifica generale costruttori la Red Bull sembra molto lontana dalla Ferrari visto che la prima vanta 243 punti, mentre la seconda 191, tuttavia il passo mostrato in passato dopo l’estate fa credere che l’aggancio potrà avvenire prima di quanto si possa pensare. A meno che, ovviamente il Cavallino non capisca come tornare ad essere rampante e si riprenda la scena da cui è lontana ormai da troppo tempo.

Chiara Rainis