(Image by The Drive)

Prima di ogni velleità da Presidente degli Stati Uniti, Cadillac e Donald Trump hanno lavorato insieme per creare quella che sarebbe stata una delle auto più rare al mondo.

Il 1987 è l’anno in cui Cadillac è pronta a creare la limousine più lussuosa mai realizzata con Trump che partecipa al processo di progettazione insieme a Dillinger Coachwork. Era l’inizio di molti prodotti a marchio Trump, ma le limousine in edizione speciale di Cadillac sarebbero state le prime e uniche automobili a marchio Trump mai create.

In questo episodio di Ridiculous Rides per gentile concessione di ‘Barcroft Cars‘ su YouTube, diamo un’occhiata a una delle due limousine Trump Edition.

Alimentate da un V8 da 5,0 litri con 150 cavalli di potenza, queste Cadillac Broughams pesantemente modificate sono state rivestite con emblemi placcati in oro, antenna del telefono, bande laterali di colore oro e persino chiavi placcate in oro. C’è anche una massiccia antenna TV boomerang per il televisore integrato con lettore VCR.

Gli interni sono particolarmente sopra le righe, con elementi placcati oro mescolati ad interni in palissandro. Ha un distributore di alcolici, pelle italiana con tappeti di lana, tavoli da picnic retrattili, un impianto stereo Blaupunkt completo (per l’epoca), un fax con tritacarta e persino un telefono NEC. Anche lo spazio non era un problema, dato che il tetto posteriore della limousine era sollevabile per aumentare l’altezza interna.

Questa gemma ora si trova nel Volo Auto Museum di Brian Gram in Illinois, dove si erge come una macchina del tempo degli anni ’80 e una delle auto più uniche e più rare di tutti i tempi.