Colazione, l’errore che tutti fanno anche nella dieta: “Va assolutamente evitato”

0
10756
Colazione dieta errore
A colazione c’è un errore che viene commesso molto di frequente – FOTO: tuttomotoriweb.com

La colazione è uno dei cinque appuntamenti da non saltare mai assolutamente ogni giorno, ma anche quando a dieta c’è uno sbaglio sempre in agguato.

Tutte le diete sostengono come sia importantissimo fare sempre colazione, ad ogni mattino. L’alimentazione quotidiana in generale si divide in cinque pasti principali, che comprendono anche uno spuntino a metà mattinata, poi il pranzo, la merenda al pomeriggio e la cena. E partire bene appena messi i piedi giù dal letto è fondamentale per avere il giusto boost di energia e conservare più facilmente la linea. La colazione deve essere bella sostanziosa e con alimenti tutti al naturale. Però spesse volte viene compiuto un errore a monte, che non ci aiuta a debellare il grasso addominale nello specifico. Infatti in diversi si affidano soltanto ad uno yogurt magro, al quale accompagnare magari della frutta fresca di stagione. Ebbene, pare che questa rappresenti una consuetudine che andrebbe evitata. E questo perché si tratta di una scelta che non sazia.

LEGGI ANCHE –> Arisa Instagram, la cantante si rasa a zero: “Devo farlo, sono malata” – FOTO

Colazione, lo sbaglio da non fare: “Scegliete invece fibre e proteine”

E specialmente per chi è a dieta, i risvolti dal punto di vista psicologico possono essere complicati, con la propensione poi a sgarrare nel resto della giornata. Per cui una colazione ipocalorica, per quanto poggi su alimenti naturali, può comportare delle controindicazioni. Una colazione del simile consta solo di zuccheri semplici, che l’organismo brucia molto rapidamente. Il fatto che manchino dei grassi farà si che il senso di fame sorga molto presto. Allora qual è la soluzione? Bisognerebbe propendere per un menu proteico, con yogurt greco ad esempio, migliore di quello magro. Ed al quale abbinare frutta fresca ma anche cereali integrali senza zuccheri. In questo modo ci sarà anche un importante apporto di fibre.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso, il modo facile e saporito per perdere 4 kg in una settimana