(Image by Motor1)

Secondo la Cadillac Society, la prossima quinta generazione della Cadillac Escalade sarà offerta con tre opzioni di propulsione, compresa un’opzione completamente elettrica.

La versione elettrica non sarà disponibile prima dell’inizio nel 2021, ma arriverà ad un certo punto nel corso dell’anno.

In ogni caso, l’aspetto più importante, che viene da fonti non ufficiali, è che l’autonomia prevista della Cadillac Escalade EV sarà di all’incirca 644 km, che, prendendo in considerazione le dimensioni e il peso della Escalade, suggerisce una batteria enorme.

Attualmente, l’unico SUV elettrico sul mercato statunitense, la Tesla Model X offre un’autonomia di 523 km con una batteria da 100 kWh.

Per il momento in cui la Cadillac Escalade EV sarà pronta, Tesla potrebbe anche portare la sua autonomia a 644 km. L’altro concorrente nel segmento dei SUV di lusso, a grande autonomia e di grandi dimensioni è il R1S di Rivian.

Non vediamo l’ora di poter disporre di veicoli elettrici di grandi dimensioni con una grande autonomia, come SUV e furgoni.