Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Bradl: “Lorenzo ha l’esperienza per far cambiare direzione ad HRC”

Jorge Lorenzo in questo momento sta cercando di riprendersi dagli svariati infortuni che lo hanno afflitto durante questa sfortunata annata. Il rider spagnolo sinora non ha soddisfatto le attese in Honda e ha raccolto molto di meno di quello che ci si aspettava da lui.

Come riportato da “Motorsport.com”, il terzo pilota HRC Stefan Bradl ha così commentato la situazione: “Ha molta pressione, stava lavorando sodo, la sua motivazione era molto alta per migliorare. Vuole diventare ancora più forte. Jorge ha la forza e l’esperienza per dare ad HRC una nuova direzione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo dovrà adattarsi

Il rider tedesco ha poi proseguito: “Lorenzo ha bisogno di adattarsi un po’, forse ci sono buone opportunità per ottenere una moto su misura. Lui ha molta esperienza e potenziale per poter fare qualcosa del genere. Ha bisogno di tempo per riprendersi, in questo momento non sta attraversando un bel periodo, spero torni più forte di prima”.

Lo spagnolo, prima del suo infortunio, stava cercando di modificare la Honda per renderla una moto maggiormente guidabile. Purtroppo per lui però i tanti guai fisici hanno frenato il suo apprendistato con la nuova moto.

Antonio Russo