Un uomo di 72 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto al Rally della Ciudad de La Laguna, che si è tenuto questo week-end a Tenerife. Un’auto percorreva la strada TF-226, che va da La Esperanza a Agua García, quando è sbandata ed ha investito diversi spettatori. Uno di loro è morto a seguito dell’incidente, altri due sono rimasti feriti lievemente.

Il comitato organizzatore del VI Rally della Città di Laguna ha annunciato che la gara è stata sospesa dopo l’incidente, avvenuto dopo la sesta tappa, in particolare al chilometro 10 dell’autostrada La Esperanza. Gli organizzatori hanno precisato che l’incidente è avvenuto alle 15:30 di sabato e hanno inviato le loro condoglianze alla famiglia del defunto.

Fino a quel momento il test era stato dominato dalla Ford Fiesta R5+ di Eduardo Domínguez e Dailos González, che sono tornati alla competizione solo un anno dopo la loro ultima partecipazione. Víctor Abreu e Luis Rodríguez sono secondi nella prima della loro nuova Ford Fiesta R5, mentre il terzo posto è stato occupato da Lauren García e Samuel Martín dopo essere rientrato in diverse posizioni. L’organizzazione ha deciso di pubblicare una classificazione con l’ordine stabilito fino al momento della triste conclusione lasciando invariate le prime tre posizioni.