Un uomo di 72 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto al Rally della Ciudad de La Laguna, che si è tenuto questo week-end a Tenerife. Un’auto percorreva la strada TF-226, che va da La Esperanza a Agua García, quando è sbandata ed ha investito diversi spettatori. Uno di loro è morto a seguito dell’incidente, altri due sono rimasti feriti lievemente.
Il comitato organizzatore del VI Rally della Città di Laguna ha annunciato che la gara è stata sospesa dopo l’incidente, avvenuto dopo la sesta tappa, in particolare al chilometro 10 dell’autostrada La Esperanza. Gli organizzatori hanno precisato che l’incidente è avvenuto alle 15:30 di sabato e hanno inviato le loro condoglianze alla famiglia del defunto.
Fino a quel momento il test era stato dominato dalla Ford Fiesta R5+ di Eduardo Domínguez e Dailos González, che sono tornati alla competizione solo un anno dopo la loro ultima partecipazione. Víctor Abreu e Luis Rodríguez sono secondi nella prima della loro nuova Ford Fiesta R5, mentre il terzo posto è stato occupato da Lauren García e Samuel Martín dopo essere rientrato in diverse posizioni. L’organizzazione ha deciso di pubblicare una classificazione con l’ordine stabilito fino al momento della triste conclusione lasciando invariate le prime tre posizioni.
‼️‼️Muere un espectador del rally Ciudad de La Laguna tras ser arrollado por un coche en competición https://t.co/kwq5AoMli0 #Sucesos #Tenerife pic.twitter.com/G6h4dvnAmM
— Canarias Ahora (@Cahora) July 20, 2019