arisa instagram capelli
Arisa si rasa i capelli, le foto su Instagram: i motivi – FOTO: instagram

Arisa si taglia i capelli al massimo e lascia la testa del tutto scoperta, lei stessa però spiega che questa è una necessità e non una provocazione.

Scrivi ‘Arisa Instagram‘ e spunta fuori ovviamente il profilo della apprezzatissima cantante lucana. L’artista 37enne, il cuo vero nome è Rosalba Pippa, sta facendo parlare di se per il look scelto nelle ultime settimane. In particolare è il taglio di capelli che sta facendo discutere, con la brava interprete di ‘Sincerità’ che ha scelto di tagliarsi praticamente a zero i capelli. Ed Arisa su Instagram ci ha tenuto in particolar modo a mostrarsi con il suo inedito outfit. La due volte vincitrice del Festival di Sanremo però ha deciso di dare il via libera al proprio parrucchiere per scatenarsi non solo per contrastare la calura estiva. C’è infatti un motivo ben preciso dietro a questa scelta di raparsi a zero. Arisa ha fatto sapere di soffrire di un disturbo ossessivo-compulsivo che la porta in maniera irrefrenabile a strapparsi i capelli.

LEGGI ANCHE –> Maria Grazia Cucinotta, che incanto: si mostra senza vestiti fra le tende – FOTO

Arisa, il perché di questo look insolito

Per cui diventa davvero difficile convivere con una bella capigliatura lunga e fluente. Il tutto nonostante la bella Rosalba ci abbia provato. Questo disturbo è noto in gergo come ‘tricotillomania’ e spinge la cantante a rasarsi la testa sin da quanto aveva 22 anni. “Mi raso da quando avevo 22 anni, se non ti piaccio prova ad amarmi per quello che sono dentro. E fai così con tutte le persone che incontri. Provaci almeno”, ha scritto lei su Instagram. E ad inizio luglio questo look ha provocato anche un piccolo incidente con Mara Venier. Premiata sul palco per la ‘Serata Biagio Agnes’, la conduttrice di ‘Domenica In’ aveva chiesto alla cantante: “Ma come ti sei conciata?”, evidentemente senza essere a conoscenza delle problematiche delle quali soffre.

LEGGI ANCHE –> Luisa Corna 2019, che fine ha fatto: guardate com’è diventata oggi – FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Love me, love me, say that you love me. #instapip #instapiplovers #guerrieridellaluce 🙋🏻‍♀️

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi piacciono da morire gli stabilimenti industriali, e anche la natura. I fiori finti e quelli veri , la pasta di casa e il sushi. Gli uomini e le donne. Mi piacciono tutti gli animali e pian piano sto guarendo dalla paura che ho di alcuni di loro. Il dolore ci spaventa, ci irrigidisce ci travia ci imbruttisce e questo vale anche per le bestie così dette feroci. La cattiveria esiste? Secondo me è solo un’abitudine, la pigrizia di non cercare lo spiraglio di luce in ciò che sembra buio fitto è il problema , dare per scontato tutto quanto,prima. Quindi quando incontro un animale spaventoso mi ci siedo nei pressi e cerco di mostrargli l’amore che ho. Senza sorridere troppo, gli dedico il mio tempo e ci provo finché riesco. L’amore è la missione in tutto ciò che fai ed è anche il risultato. La diversità è un grande dono. Ama il prossimo tuo come Te stesso, ma fallo adesso #lamoretisalva #pride #instapip #lgbt #tamtam #instapiplovers #guerrieridellaluce 🙌🏻

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic) in data: